locandina con numeri sosantiviolenza

SOS DONNA

In questo momento di emergenza sanitaria che costringe le donne a casa, proprio il luogo in cui più spesso subiscono violenza, continuano ad essere attivi i centri antiviolenza presenti sul territorio, che hanno sospeso i colloqui in sede e rimodulato la propria attività con assistenza e consulenza telefonica e/o videochiamate. E’ possibile rivolgersi a:

  • il Centro Antiviolenza gestito da Telefono Rosa con sede in via Titano 3, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.30. Garantisce la reperibilità h24 al numero 06/69604434.
  • il Centro Antiviolenza Donna L.I.S.A. con sede in via Rosina Anselmi 41-43, attivo h24 al numero 328/6967602. Per chi non è in condizione di telefonare è possibile anche scrivere a: info@centrodonnalisa.it
  • E’ sempre attivo il numero antiviolenza e stalking gratuito 1522 e dal sito www.1522.eu/ è possibile chattare con un’operatrice. Inoltre è scaricabile, direttamente sul proprio cellulare, l’applicazione gratuita per smartphone, denominata “1522“, per essere in contatto diretto e veloce con le operatrici e, in caso di emergenza, attivare segnali sonori e luminosi di avviso.